Diversi servizi per il tuo comfort
Parcheggio coperto all’interno della proprietà.
Al vostro arrivo troverete in camera, accappatoio, ciabattine, asciugamani e servizio cortesia completo con bagnoschiuma, shampoo, balsamo, crema corpo, igiene intima, vanity kit, cuffia e saponetta.
La prima colazione, compresa nel pernottamento, è all’italiana, dolce ed equilibrata, con la possibilità di consumare anche cibi salati.
Green
La nostra terra è il bene più prezioso che abbiamo e per questo dobbiamo rispettarlo e conservarlo. Abbiamo fatto sempre delle piccole scelte che vanno in questa direzione. La nostra azienda agricola produce prodotti biologici controllati da ICEA. Per noi è una soddisfazione produrre uva e olio di qualità e questo comporta avere anche un ambiente più salutare e pulito.
Quando abbiamo iniziato il percorso di restauro del nostro fabbricato sapevamo che era una sfida impegnativa e con qualche insidia però ci siamo riusciti e il risultato lo lasciamo giudicare a voi.
Nel progetto, fondamentale è stata la parte di salvaguardia dell’ambiente e l’utilizzo di energie rinnovabili. Abbiamo eseguito una ristrutturazione di conservazione e risanamento nel rispetto del paesaggio e dell’impatto ambientale.
E’ stato migliorato quello che avevamo mettendolo a nuovo. Tutta la struttura è stata rinforzata per una sicurezza statica maggiore, inoltre è stato eseguito un isolamento termico per evitare dispersione di calore e/o raffrescamento. Per quello che riguarda raffrescamento e riscaldamento ci serviamo di pompe ad energie elettrica rinnovabile che si alimentano tramite impianto fotovoltaico. L’energia che produciamo in eccesso viene convogliata per riscaldare l’acqua.
All’interno degli spazi chiusi è vietato fumare a tutela della salute dei nostri ospiti e soprattutto dell’aria pulita. Siamo a 102 m slm e ciò impedisce il formarsi di polveri sottili o della nebbia. Siamo proprio quella che si può dire “isola felice”.
L’acqua è un bene prezioso. Abbiamo scelto acqua in bottiglie di vetro che andiamo a prendere alla “Casa dell’acqua” comunale per evitare utilizzo di contenitori di plastica. Inoltre come azienda agricola abbiamo il recupero di acqua piovana riutilizzata per irrigare i nostri campi.
Tutte le lampadine della nostra struttura sono a risparmio energetico così come tutti gli elettrodomestici. Le stanze sono dotate di sensori che, in caso di apertura di porte e/o finestre, interrompono automaticamente il raffrescamento e/o raffreddamento.